RAM, il primo Boat Service dal 1957

Riva Classici    Riva Nuovi


« Formidable e unico » : Questo è come uno dei giornalisti più rispettati del tempo descrive la creazione di RAM da parte di Carlo Riva nel 1957.
Infatti, poco dopo la costruzione del suo nuovo e ultra moderno cantiere di Sarnico nel mezzo del 1950, Carlo Riva continua la sua politica di innovazione con la creazione di RAM - Revisione Assistenza Motoscafi e Riva Boat Service, che deve servire da modello per diffondere la rete vendita e manutenzione Riva nel mondo.

Situata proprio sulla riva del lago vicino al nuovo cantiere Riva, la RAM è il primo centro di manutenzione e restauro mai sviluppato da un cantiere in Europa. Con la sua organizzazione rigorosa, i suoi metodi precisi e rigorosi, la sua costante ricerca della qualità ad ogni livello, RAM diventa immediatamente il riferimento internazionale per quanto riguarda la manutenzione delle imbarcazioni Riva, dal loro lancio al loro accurato restauro.

Nel corso degli anni, la RAM si distingue come centro di formazione Riva e l'esempio da seguire per quaranta nuovi Boat Service Riva, che verranno creati nel mondo tra il 1957 e il 1970.

Fin dalla sua origine, la RAM appartiene ancora alla famiglia Riva, approfittando di una continuità unica con un know-how straordinario e una notevole esperienza in una passione costante per la tradizione e l'innovazione.

partner 01okpartner 02okpartner 03okpartner 04okpartner 05oklogo-ramofshorerokpartner 07okpartner 08ok